Contattateci per
ulteriori informazioni:


tel.  091 743 87 66
cell. 079 486 50 77

Dr. Alain Morgantini
Via San Gottardo 56
CH-6648 Minusio

info@dentistalocarno.ch
TRATTAMENTI RADICOLARI

CURA DI RADICE: In caso di carie profonda o frattura del dente, la polpa dentaria viene trattata e i suoi canali otturati ermeticamente
Per favore attivare Javascript
L'endodonzia è la cura delle patologie della polpa dentaria e dei canali radicolari. Le tecniche utilizzate nel nostro Studio puntano alla minima invasività. La cura canalare, infatti, mira a rimuovere le cause dell'infezione o dell'infiammazione della polpa del dente. Quando non è possibile curare un dente con una lesione apicale, detta anche granuloma, mediante un normale trattamento canalare attraverso la corona del dente, si fa ricorso alla chirurgia endodontica.
L'intervento di apicectomia (amputazione chirurgica della parte terminale della radice) viene eseguito ambulatorialmente in anestesia locale, è indolore e di durata variabile a seconda dei casi più o meno complessi. Può essere eseguito sia sui denti frontali (incisivi e canini), sia su premolari e molari e permette di conservare l'elemento trattato al massimo delle sue funzioni ed estetica.
Un dente, dopo l’esecuzione di un trattamento radicolare, risulta potenzialmente più fragile. Per garantirne nel tempo la piena integrità, evitando qualsiasi frattura, è sempre consigliato di ricoprire i denti devitalizzati con una corona estetica.